RICERCA E SVILUPPO

Vasta è la gamma delle attività di Ricerca e Sviluppo che offre la Think House di Debora Iannotta.

Nello specifico ci sono una serie di Servizi per la Ricerca, da quella commissionata a quella ingegnerizzata. Debora Iannotta, partendo dal suo studio teoretico sul Pensiero, ed utilizzando la temporalizzazione strutturata attraverso l’utilizzo del suo metodo, declina il tempo in tutte le sue forme, traducendolo in esperienza viva e testimoniale, rendendolo infine elemento cardine di tutte le sue proposte di ricerca. Il TEMPO è quindi una chiave di lettura e strumento per tutte le attività e lo sviluppo dei dipartimenti di studio.

La Ricerca Commissionata

METABOLISMI AZIENDALI

Questo studio nasce per l’uomo e per il sistema con cui si relaziona:

se stesso, il lavoro, la famiglia… la società.

 

le persone, trascorrono il 70-80% della propria giornata sul posto di lavoro!

Metabolismi Aziendali è un progetto di ricerca commissionata dedicato alle aziende, indaga il tempo dei lavoratori per verificare l’attività residua e la qualità del loro tempo fuori dalla realtà del lavoro e dentro se stessi, passando ovviamente anche attraverso la valutazione del tempo lavorato.

Focus della ricerca

- la caratterizzazione (o modificazione) che il mondo del lavoro opera su di un uomo.

- le modificazioni di carattere metabolico e ripetitivo (nuove memorie).

- identificazione del restante 30% del tempo rimasto all’uomo che lavora.

LA RICERCA INGEGNERIZZATA

Questa tipologia di Ricerca mirata ad avere dati elaborati attraverso una indagine di calcolo che analizzerà in un Tempo Prestabilito, tutta una serie di informazioni, anche di natura statistica, legate ad usi, consumi ed abitudini degli individui e della loro temporalità.

Interessante è la prerogativa di poter utilizzare questo tipo di ricerche, effettuate con una rapida procedura di realizzazione ed alta performance di rendimento, con possibilita' di utilizzo immediato dei dati emersi da parte delle aziende committenti.

Questo servizio si rivolge, tra le altre, ad aziende e società che operano nel settore della comunicazione, del marketing, della produzione e dei consumi.

LA MUSICA

La Musica: I primi suoni dell’uomo

La Musica: l’uomo la compone… e lei suona

La Musica: Lei suona… e l’uomo l’ascolta

La Musica: L’uomo l’ascolta… e lei è già dentro

Nell’attività di ricerca e Formazione Debora Iannotta utilizza l’ausilio della musica per favorire il rallentamento della catena logico associativa ( latenza tecnica), e sfruttare la velocità di ispezione che lo stimolo sonoro induce nella ricapitolazione del ricordo e quindi delle scene assoldate, e la relativa precisione che ne deriva in termini di ricostruzione.

  • Debora on Twitter
  • Debora on Linkedin

La Ricerca Commissionata

La Ricerca Informatizzata

La Musica x R&S

Sede legale : Via Q. Majorana,140 00152 ROMA

Sede operativa : Via Mazzini,5 81100 CASERTA

PI : 10434981006

Email : info@deboraiannotta.com

Tel. : +390823455784

 

Informativa Privacy 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now